Come Dipingere con le Bolle di Sapone

Con l’estate ed il caldo è bello giocare e divertirsi all’aperto con i propri bambini, eccovi allora dei consigli per fare un nuovo gioco che, utilizzando pochi e semplici oggetti, come delle semplici bolle di sapone dei colori e dei cartoncini, sicuramente divertirà e stupirà tutti in modo molto creativo.

Procuratevi dei barattolini di bolle di sapone, o meglio ancora fatele da soli utilizzando il detersivo per piatti sciolto in una ciotola con della semplice acqua, inoltre procuratevi della pittura a tempera colorata ma vanno bene anche i colori a secco da sciogliere nell’acqua o i flaconcini di colore alimentare.

Mescolate colori a tempera con le bolle di sapone, ricordandovi che otterrete migliori risultati utilizzando colori vivaci come il rosso, il blu, il verde o il giallo. Però attenzione a non esagerare con le quantità di colore. Prendete poi dei grandi fogli di carta o anche dei grandi cartoncini di almeno un metro di lato, l’importante è che siano bianchi, e posizionateli in verticale, sfruttate qualsiasi

Fate attenzione a che nelle vicinanze non ci siano oggetti che si possono sporcare. Avvicinatevi al cartoncino e soffiate da vicino le bolle di sapone colorate, vedrete che andranno ad infrangersi sul cartoncino rilasciando chiazze di colore, più saranno i colori e più bello e divertente sarà l’effetto ed il risultato, sembreranno dei capolavori d’arte. Il divertimento dei piccoli è assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *