Come Fare Decorazioni Floreali per la Casa

La mia passione di creare decori in economia mi ha spinto a cominciare a produrre delle decorazioni floreali per la mia casa e da regalare ai miei amici. Si tratta di creazioni molto semplici da realizzare. L’unica operazione più lunga da effettuare consiste nell’andare a raccogliere le cannucce di erba che si possono trovare in campagna durante il periodo estivo, quando queste cannucce sono secche e quindi ottime per la realizzazione di questi oggetti.

Il primo passo da svolgere è andare in campagna e raccogliere le cannucce d’erba secca. Vi consiglio di farne una bella scorta, perchè infatti esse possono essere raccolte soltanto per un breve periodo, altrimenti appena iniziano le piogge autunnali le rovina e sono inutilizzabili. Io ne raccolgo sempre un bel pò per averne a riserva anche durante il periodo natalizio.

Prendete un mazzo di queste cannucce, e portatele con l’aiuto di una forbice, tutte alla stessa lunghezza. Ora legatele al centro con l’aiuto di un fil di ferro, oppure di un nastro. L’importante è che non vengano strette troppo, perchè infatti esse devono mantenere una forma allargata sia sulla parte superiore che quella inferiore.

Ora decorate la parte centrale, dove c’è la legatura, con fiori a piacere e dei colori che vi piacciono di più. Disponete i fiori come meglio credete.
I fiori possono essere reperiti in numerosi ipermercati e negozi specializzati. Inoltre prendete un bel nastro, tipo quello a retina che utilizzano i fiorai, che potrete riciclare dall’ultimo mazzo di fiori che avete ricevuto in regalo, e avvolgetelo attorno al mazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *