Come Preparare Crema Nutriente per il Contorno Occhio

Prendersi cura della proprio corpo vuol dire curare ogni zona con dei prodotti specifici. In questa guida ti proponiamo un metodo veloce e molto facile per preparare direttamente in casa tua una crema per nutrire in profondità la pelle sottile e delicata del contorno occhi.

Occorrente
50 ml di olio aromatizzato al rosmarino
25 ml di olio di germe di grano
25 gr di burro di cacao
10 ml di olio di mandorle dolci

Per preparare questa ottima crema casalinga in grado di prendersi cura in profondità del tuo contorno occhi, indipendentemente dall’età che hai, sono necessari ingredienti che puoi reperire senza troppa difficoltà al supermercato e in erboristeria. Una volta acquistati tutti gli ingredienti necessari puoi procedere alla preparazione.

Poni tutti gli ingredienti in una ciotolina di vetro o ceramica, anche un piatto fondo va benissimo, mettilo sopra un pentolino pieno di acqua di diametro un poco più piccolo. Accendi il fuoco e lascia andare a fuoco medio-basso. Questo tipo di cottura si definisce a bagnomaria. Se non potessi effettuare questo tipo di cottura puoi mettere tutti gli ingredienti in un pentolino di acciaio e avviare un fuoco molto lento.

Cuoci gli ingredienti fino a che questi non si siano perfettamente sciolti ed amalgamati, non è quindi necessario portarli ad ebollizione. Poi spegni il fuoco e lascia raffreddare fino a che la crema ottenuta non si sia raffreddata divenendo solida. Travasa quindi la crema in un vasetto di vetro con tappo e conserva in frigorifero per sei, sette giorni. Spalma sul contorno occhi un velo sottile la mattina e uno strato più corposo alla sera, otterrai così una attenuazione notevole delle rughe d’espressione e preverrai ccosì il formarsi di rughe più profonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *