Come Preparare delle Saponette con l’Olio di Buriti

Hai mai sentito parlare dell’olio di buriti? Anche questo è un ottimo rimedio naturale contro i problemi che la nostra pelle ci dà. Il buriti è un albero brasiliano che cresce specie in Amazzonia. L’olio che ne deriva è davvero perfetto per risolvere alcuni piccoli inconvenienti cutanei.

Occorrente
340 gr di sapone in scaglie
255 gr di acqua
4 cucchiai di olio di buriti

L’olio di buriti è un prodotto che contrasta efficacemente la comparsa delle rughe e non solo; attenua quelle che già ci sono ed ha una impressionante capacità di idratazione. Contrasta anche il rilassamento cutaneo dato che contiene l’acido grasso essenziale omega 9 e la vitamina A che combatte i radicali liberi.

Metti in una pentola a bordo alto il sapone di base e l’acqua. Comincia a sciogliere il sapone e mescola con un cucchiaio di legno. Quando il sapone si sarà sciolto, spegni il fuoco e aggiungi l’olio di buriti. Mescola ancora fino a che l’olio diventerà tutt’uno con il composto. Attendi che il tutto si raffreddi.

Una volta raffreddatosi il composto, versa negli stampi e attendi alcune ore prima di estrarre le saponette. Puoi anche far raffreddare in frigo. Estrai dagli stampi e metti ad asciugare in un luogo fresco e asciutto per alcuni giorni prima di fare un bel bagno tiepido tra la schiuma di queste ottime saponette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *