Come Preparare una Crema per il Viso

Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare tutte le indicazioni che ti permetteranno di preparare in casa, con le tue mani e con ingredienti assolutamente naturali, una crema viso ad azione pulente. Risulta essere adatta per tutti i tipi di pelle.

Occorrente
5 gr di cera d’api
10 gr di spermaceti
5 gr di alcool cetilico
20 gr di burro di cacao
5 gr di acido stearico
50 gr di olio di germi di grano
2 gocce di olio di menta

In un recipiente di plastica piuttosto alto sciogli prima la cera a bagnomaria. Aggiungi lo spermaceti, l’alcool cetilico, il burro cacao e l’acido stearico. Come questi ingredienti si saranno sciolti aggiungi l’olio di germi di grano e porta alla temperatura di 65 gradi. Quindi togli la miscela di grassi dal fuoco e frulla cautamente col frullatore elettrico. Raccogli con una spatolina le gocce schizzate sulla parete interna del vaso e frullale col resto.

Non appena la crema si sarà raffreddata, aggiungi l’olio di menta e continua a frullare fino a quando non sarà fredda del tutto. Quando riponi la crema nel vasetto, tieni presente un piccolo accorgimento: riempilo fino a tre quarti e aggiungi il resto della crema solo quando la prima parte si sarà raffreddata completamente. In questo modo eviterai che la parte superiore della crema assuma una spiacevole forma a imbuto.

Adesso distribuisci sul viso e sul collo un sottile strato di questa bella crema dorata: si scioglie al calore della pelle, e può essere asportata facilmente con una velina detergente, insieme al trucco e a tutte le altre particelle di sporco liposolubile. Ora sciacqua abbondantemente con acqua calda e passa sul viso un tonico acido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *