Nutri Labbra Fai da Te

Risulta essere un aspetto che spesso passa inosservato anche alle guru del make up e alle esperte incallite che finiscono per considerarle solo un dettaglio marginale.

Parliamo della cura delle nostre labbra e di come mantenerle sempre in forma potenziando anche la resa e la durata dei cosmetici che usiamo per renderle più belle.

Vi è mai capitato di stendere un rossetto o applicare una amtita per labbra e avere dei problemi? Le vostre labbra che sembrano al primo acchitto morbide e poco screpolate, in realtà, sono costellate da rughette e imperfezioni che il rossetto e la matita, soprattutto se in nuance particolarmente accese, non fanno che evidenziare ancora di più.

Allora vediamo quale metodo utilizzare per avere delle labbra perfettamente morbide e vellutate. Invece di utilizzare gli scrub che ci sono in commercio e che non fanno altro che alleggerirvi il portafogli, facciamo il nostro prodotto nutriente e idratante per labbra, rigorosamente in casa. Servono pochi e semplici ingredienti che abbiamo normalmente nelle nostre dispense. In primis prendiamo un bicchierino in plastica e un cucchiaio in acciaio. Poi procuriamoci dello zucchero, aroma alla vaniglia e olio di germe di grano oppure olio di oliva.

Mescoliamo i tre ingredienti nel nostro bicchierino fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Inziamo a “scrubbare” le labbra con il nostro prodotto che per l’occasione abbiamo ribattezzato, “nustri-labbra home made”. Successivamente risciacquiamo con acqua tiepida abbondante e tamponiamo con un asciugamano. Adesso procediamo con l’applicazione di un classico burrocacao, meglio se ecobio ( di quelli privi di petrolati e ricchi di sostanze naturali reperibile in erboristeria ). Ecco fatto: le nostre labbra sono morbide e a prova di rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *