Non occorre andare in negozi specializzati per avere dei bei peluche, è possibile realizzarne di magnifici con materiali semplicissimi, trovati in giro per casa. Quel paio di vecchi calzini spaiati, pronti per finire nella spazzatura, possono finalmente avere una nuova vita grazie a questo bellissimo tutorial.
Bastano infatti due calzini, uno bianco e uno nero, un po’ di ovatta, della stoffa nera, e naturalmente ago e filo per realizzare un fantastico panda di peluche con quella che sembrava soltanto spazzatura.
Si comincia col ritagliare la forma del corpo e della testa del nostro simpatico amico nel primo calzino, quello nero. Una volta riempito di ovatta, facendo attenzione a dargli la giusta forma, il calzino nero sarà una base perfetta per il peluche. A questo punto può essere inserito all’interno di quello bianco, facendo attenzione a farlo aderire bene in ogni punto. In corrispondenza delle orecchie andranno realizzati due fori nel calzino bianco esterno, la stessa cosa nei punti in cui vogliamo che ci siano gli occhi.
In questo modo il calzino nero all’interno spunterà fuori, dando l’idea di un manto bicolore per il nostro animaletto. Con ago e filo si andranno a cucire i bordi dei quattro fori al calzino sottostante. A questo punto basterà aggiungere un po’ di ovatta all’interno del calzino bianco, per creare la forma del muso del panda, e poi sigillare il tutto con ago e filo.
Alla fine, con un paio di perline, bisognerà aggiungere i due occhietti ed il peluche sarà pronto.