Come Bloccare Telefonate Pubblicitarie

A tutti noi è capitato almeno una volta di ricevere telefonate da call center che ci propongono offerte, promozioni delle più svariate, cambi di operatori o l’acquisto di prodotti scontati.non tutti gradiscono questa tipologia di telefonate, soprattutto quando se ne ricevono svariate nell’arco della settimana se non addirittura della giornata stessa, inoltre sempre piu’ spesso gli operatori risultano sgarbati.

Dal 31 gennaio 2011 è stato istituito il “registro pubblico delle opposizioni”, che vi permetterà se decidete di aderire, di porre fine a tutte queste telefonate, di qualunque tipo esse siano. Infatti inserendo il proprio numero telefonico nel registro, diventerete irraggiungibile dai call center. Inoltre non dovreste ricevere più telefonate per sondaggi, pubblicità elettorali e ricerche di mercato.

Iscriversi al registro è semplicissimo, si puo’ fare via internet tramite il sito Registrodelleopposizioni.it andando nella sezione area abbonato. Qui vi daranno i contatti per iscrivervi via internet, mail, telefono, fax o tramite raccomandata con la posta tradizionale.

L’iscrizione è ovviamente gratuita e c’è nel caso cambiaste idea la possibilità di revocare l’iscrizione e riabilitare i call center a chiamarvi. Sul sito è possibile inoltre consultare l’elenco degli operatori che verranno inibiti.

In alternativa, è possibile bloccare le chiamate verso smartphone tramite applicazioni, come quelle segnalate su Iltelefonico.com, che sono piuttosto semplici da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *