Come Costruire Tartarughe con le Bottiglie di Plastica

Ma hai pensato che con tanti oggetti che magari scartiamo subito, possiamo costruire cosine interessanti per i nostri bambini!? Questa idea l’ho vista a casa di una mia amica ma non so dove l’abbia trovata. Credo sia davvero carinissima, veloce, di poco costo ma molto d’effetto.

Per prima cosa devi procurarti le bottiglie di plastica. L’ideala sarebbe averle di colori diversi: blu, trasparenti, verdi. Ora con molta attenzione e con calma, taglia la bottiglia e circa 4 dita dal fondo. Fai così per il numero di tartarughe che intendi realizzare. Quando avrai questi pezzi, poi proseguire.

Prendi un fondo di bottiglia e appoggialo su un cartoncino colorato e disegna con una matita un cerchio un pò più ampio di questo fondo. Ora sempre con una matita devi dar forma alla tartaruga disegnando le quattro zampine e la coda. Quando sarai soddisfatto del risultato, ritaglia questa forma con le forbici e usala come modello.

Appoggia il modello sugli altri cartoncini colorati e disegna tante tartarughe. Procedi ritagliandole e ora con il pennarello nero disegna gli occhi, il naso e se vuoi in modo molto stilizzato, le unghie dei piedi. Ora prendi il fondo di bottiglia che sarà il guscio della tartaruga e procedi ad attaccarlo sulla forma di cartoncino, con la colla. Ecco qui pronta la tua bella tartarughina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *