Come Giocare con le Lettere

Per passare il tempo a volte non si sa proprio come fare. Ci sono però tanti giochi passatempi da poter fare. Continua a leggere e ne scoprirai uno dei tanti!

Questo gioco lo si può fare con due o più giocatori, ma non necessariamente è così. Se ad esempio il gioco è per un bambino, che è solo, basta che la mamma lo aiuti e gli faccia da supporto. Non è necessario che giochi anche lei.
In un pezzo di carta si scrive una parola, che contenga almeno tre vocali.

Si levano le consonanti contenute nella parola e si trovano delle parole che contengono quelle vocali. Per esempio, carota contiene le vocali A, O, A. Bisogna trovare delle parole che contengano quelle vocali: barona, scarola, scatola, e via dicendo. Dovete fissare una soglia minima di parole da trovare.

In questo modo quando il numero minimo di parole non viene raggiunto si decide un’altra parola. Si può decidere di dare un punteggio ad ogni parola indovinata, e togliere punti per ogni volta che non si arriva alla soglia minima di parole da trovare. E’ un gioco molto carino, che fa passare il tempo in modo educativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *