Come Installare un Piano da Incasso Ariston 70ce

Per prima cosa, ricordatevi che prima di eseguire qualsiasi intervento di installazione o regolazione dovete disinserire il quadro elettrico. In questa guida vi spiego come installare un piano da incasso Ariston. Ricordatevi che questo apparecchio può funzionare solo in locali permanentemente ventilati e a norma.

I mobili che sono situati a fianco, se superano in altezza il piano di lavoro, devi situarli ad almeno 110 millimetri dal bordo del piano stesso. Se la tua cappa è larga 600 millimetri, è necessario che tu posizioni i pensili adiacenti alla cappa ad un’altezza minima dal top di 520 millimetri, in modo da potere installare il coperchio e consentire la sua manovrabilità.

Se vuoi installare il piano di cottura sotto ad un pensile, quest’ultimo dovrà mantenere una distanza minima dal top pari a 700 millimetri. In dotazione troverai i ganci di fissaggio, che ti consentiranno di fissare il piano su top da 20 a 40 millimetri di spessore. Per un buon fissaggio usa tutti i ganci che trovi nel pacchetto.

Nel caso in cui sotto il piano tu voglia installare un pannello di legno come isolamento, dovrai posizionarlo ad una distanza minima di 20 millimetri dalla parte inferiore del piano stesso. Ne caso invece in cui il piano sia installato su di un forno ad incasso. è ppreferibile che tu lo faccia appoggiare su due listelli di legno. Infine se hai un piano continuo di appoggio devi fare in modo che abbia un’apertura posteriore di almeno 45×560 millimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *