Come Installare un Rosone

Vuoi installare un rosone sul tuo soffitto? Ok facciamolo pure aiutandoci con questa guida che spiegherà le varie fasi di installazione. Leggi con attenzione i vari passi della stessa, considerando che il tempo di impiego per l’installazione è di circa due orette.

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di assicurarsi che le condizioni del soffitto siano ottime, senza umidità o altro. A questo punto prendiamo la scala e mettiamola sul punto preciso di applicazione del rosone. Adesso prendiamo il rosone che abbiamo precedentemente acquistato e pratichiamo un foro centrale con un taglierino ben affilato.

Dopo, se il rosone non è rifinito nei bordi, prendiamo la carta vetrata e facciamo in modo di ottenere una circonferenza perfetta. Stiamo attenti che prima di applicare la colla levigate al rosone, levighiamo leggermente il rosone con la carta vetrata all’interno dello stesso per una migliore aderenza della colla sul poliuretano.

Ora, applichiamo la colla sul retro del rosone con una pialletta metallica. Utilizziamo se possiamo una colla stucco speciale per rosoni specifica e spalmiamo la stessa a dovere. Saliamo adesso sulla scala e facciamo passare i conduttori elettrici e il gancio dal buco del rosone e pressiamo lo stesso nel muro. Facciamo asciugare il tutto per un giorno intero. Ricordiamoci, se desideriamo dipingere il rosone, di farlo prima dell’installazione. Dopo che si sarà asciugato, possiamo mettere il nostro lampadario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *