In questo video tutorial potrete vedere come realizzare i gessetti profumati. Molto semplici da realizzare, potrete regalarli in varie occasioni alle persone care. Confezionandoli in delle scatoline, desteranno un piacevole stupore una volta che la confezione verrà aperta, sia per la loro bellezza pur nella semplicità che nel loro delicato, ma presente, profumo.
Gli utilizzi di questi gessetti profumati possono essere tantissimi e vanno oltre al dono come ringraziamento o come regalino per il compleanno di un’amica; possono essere una valida idea come bomboniera per battesimi, lauree, comunioni o in tutte quelle occasioni dove è di prassi lasciare un ricordo dell’evento.
La loro versatilità e delicatezza, vi salveranno da tante indecisioni che in certe circostanze ci induce a non trovare niente che faccia al caso nostro.
Per realizzare i gessetti profumati avrete bisogno della polvere, del profumo, di alcuni stampi, dell’acqua e della carta vetro. Basterà mescolare la polvere con l’acqua nelle quantità che vi indica l’autrice del video, e unire una boccettina di profumo. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti trasferite il composto negli stampi e fate rapprendere per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo, con una leggera pressione delle dita togliete i gessetti dallo stampo e passateli sopra la carta vetro per livellarli da eventuali imperfezioni.
I vostri gessetti sono pronti per essere regalati o riposti nei vostri cassetti per profumare la biancheria.
I gessetti profumati sono dei piccoli oggetti utilizzati per profumare l’ambiente e allontanare cattivi odori. Solitamente, vengono utilizzati all’interno di armadi, cassetti, borse e scatole per proteggere i tessuti dai parassiti e dai funghi. L’utilizzo dei gessetti profumati è molto semplice e versatile. Possono essere utilizzati sia per profumare i vestiti e la biancheria che per creare un’atmosfera piacevole in casa.
Per utilizzare i gessetti profumati in modo efficace, basta posizionarli nei punti strategici della casa. Ad esempio, per profumare l’armadio o i cassetti, basta inserire i gessetti profumati tra i vestiti o nella biancheria. In alternativa, è possibile utilizzare i gessetti profumati per profumare le stanze della casa, ponendoli in un vaso o in un contenitore aperto.
Un’altra opzione consiste nell’utilizzare i gessetti profumati come decorazione per la casa. Grazie alla loro forma e ai loro colori, i gessetti profumati possono diventare un elemento decorativo per ogni stanza della casa. Si possono infatti creare dei composizioni decorative, utilizzando dei vasi o dei contenitori trasparenti in cui posizionare i gessetti profumati.
Infine, i gessetti profumati possono essere utilizzati anche per profumare la biancheria da letto. Basta inserirli tra le lenzuola, sotto i cuscini o nei cuscini profumati. In questo modo, si potrà dormire immersi in un delicato profumo di lavanda o di vaniglia.