Questo breve filmato, vi mostrerà un divertente lavoro fai da te con il quale sarete in grado di realizzare delle simpatiche e luminose farfalline in feltro, da utilizzare come elemento decorativo oppure per creare dei coloratissimi fermacapelli o anche delle particolari spille. Per poter creare queste graziose farfalline avrete bisogno di:
del feltro di tre differenti colori,
alcuni strass di diverse dimensioni,
i cartamodelli raffiguranti la farfalla (uno più grande e l’altro più piccolo),
un paio di forbici,
la colla a caldo,
una penna.
Come prima cosa, prendete il cartamodello più grande e posizionatelo su uno dei tessuti in feltro scelti, quindi dopo averne tracciato tutto il contorno con una penna, ritagliate la sagoma della farfalla stessa. Prendete poi il cartamodello più piccolo e fate la stessa cosa utilizzando però un altro colore di feltro.
Ottenute entrambe le sagome, posizionate quella più piccola sopra la grande e applicate un po’ di colla a caldo al centro, facendole aderire fra loro e lasciando libere le ali. Dal terzo tessuto in feltro rimasto, ritagliate la sagoma del corpo della farfalla e incollatela sul lavoro precedente ed esattamente al centro dello stesso.
Per impreziosire queste farfalline, prendete gli strass e incollateli sul corpo, ponendo quello più grande sulla testa e tre più piccoli sul resto del corpo. Ora le farfalline sono completate e sono quindi pronte per essere utilizzate come preferite.