Non so se ve ne siete accorte, ma ormai tutte le donne hanno i capelli mossi! Come è possibile? Ma se fino ad ora tutte portavano capelli lisci e piatti?!?
Chi ha i capelli ricci di natura finalmente sente di essere alla moda!
Tendenze a parte, se vi piace giocare un po’ con i vostri capelli, ottenere un’acconciatura diversa senza dover ricorrere a difficili messe in piega o all’arricciacapelli automatico, potete provare a realizzare delle morbide onde naturali con semplici metodi casalinghi; per realizzare queste acconciature non sono necessarie né piastre né ferri arricciacapelli quindi i capelli non risentiranno del calore che può seccarli e danneggiarli.
Avere i capelli mossi con il metodo della fascia
Serve una semplice fascia per capelli: mettere la fascia intorno alla testa sulla fronte, dividere i capelli in piccole ciocche, arrotolare la prima ciocca intorno alla fascia e procedere con il resto dei capelli; alla fine la fascia sarà avvolta totalmente dai nostri capelli, spruzzare un po’ di lacca spray extra forte e lasciare in posa 4-5 ore o meglio tutta la notte.
Per avere un effetto più definito e duraturo è preferibile utilizzare questo metodo su capelli umidi.
Avere i capelli mossi con il metodo delle trecce
Lavate i capelli e asciugate solo la base e lasciate le lunghezze umide; dividete i capelli in 2 grandi ciocche laterali (una a destra e l’altra a sinistra) e formate 2 trecce abbastanza strette, chiudete le trecce con degli elastici, spruzzate le trecce con della lacca o del fissante e lasciate in forma per tutta la notte.
In questo modo si otterranno onde morbide e larghe, se preferite ricci più stretti e definiti, allora dividete i capelli in ciocche più piccole e realizzate 4-5 trecce.
Avere i capelli mossi con il metodo degli elastici
Dividete i capelli, ancora umidi, in piccole ciocche, arrotolatele su se stesse e poi formate dei tondini da fermare poi con gli elastici. Spruzzate con della lacca o gel fissante spraye lasciate in forma per qualche ora.
Per ottenere dei risultati ottimi vi consiglio, se avete capelli particolarmente lisci e fini, di applicare una schiuma modellante ed arricciante prima di mettere in forma i capelli in modo da facilitare la formazione delle onde. Se invece avete capelli spessi e un po’ crespi, potete utilizzare l’olio di cocco: bagnatevi le dita con qualche goccia di olio e modellate le singole ciocche per creare la vostra forma a seconda del metodo scelto, in questo modo quando scioglierete l’acconciatura, i capelli saranno soffici, morbidi e lucidi.
Quando toglierete la fascia o scioglierete le trecce e i tondini, passate delicatamente le mani aperte, come se fossero dei pettini, tra i capelli e frizionate con i polpastrelli il cuoio capelluto per creare volume e armonizzare l’intera capigliatura.
Ci sono tantissimi altri metodi per ottenere capelli mossi e ricci, però io preferisco questi perché sono veloci e facili da realizzare anche per chi, come me, non è molto esperta con le pettinature e acconciature.